Utensili di ausilio per ogni giorno: proiettore a batteria molto luminoso e maneggevole avvitatore di FLEX

Novità di prodotto

Steinheim, ottobre 2023 – Accanto agli elettroutensili professionali, la gamma di FLEX-Elektrowerkzeuge GmbH tiene in serbo modelli di nuova generazione, sviluppati specificatamente per l'artigianato. Il proiettore a batteria WL 1000 18.0 con fino a 1.000 Lumen non teme alcuna concorrenza ed è da subito pronto per qualsiasi campo d'impiego in officina e in cantiere. Da subito è altresì disponibile il nuovo avvitatore tascabile SD 5-300 4.0.

Con otto LED luminosissimi e un flusso luminoso di 1.000 Lumen, il nuovo proiettore a batteria WL 1000 18.0 di FLEX porta luce negli angoli più scuri e negli ambienti di lavoro più angusti, sia per lavori di ispezione e manutenzione sia per intervenire in cantiere. La luminosità regolabile varia fra 200, 500 e 1.000 Lumen e si adatta così perfettamente alle esigenze specifiche. Grazie alla batteria estraibile, il proiettore opera durevolmente con la massima potenza prestazionale. Con la carica di una batteria da 8,0 Ah del sistema a batteria FLEX da 18 V, il proiettore da lavoro a batteria offre un'autonomia di 15,5 ore a 1.000 Lumen.

La testa ruotabile di 270 gradi e ribaltabile di 180 gradi offre la massima flessibilità. In questo modo è infatti possibile puntare la luce con precisione sull'area di lavoro interessata. Un robusto gancio in metallo consente inoltre di fissare il proiettore su tubi, profilati, chiodi o viti. Un forte magnete offre una presa sicura su metallo ferroso e mantiene così il proiettore in posizione. Un clip per cintura in dotazione ne facilita ulteriormente trasporto e impiego.

Avvitatore universale

Con il nuovo avvitatore SD 5-300 4.0 , FLEX lancia sul mercato un ausilio compatto per il lavoro quotidiano. Il maneggevole utensile con coppia di 5 Nm e attacco hex da ¼" combina un design compatto con tutte le più importanti funzioni per un impiego veloce: la regolazione della coppia a tre stadi e il pulsante per la rotazione destra/sinistra si trovano direttamente ad altezza dell'impugnatura SoftGrip. Il proiettore integrato è posizionato direttamente davanti all'attacco portainserti. Una presa USB-C da 12 W sul lato inferiore provvede ad una veloce ricarica. Con fino a 300 giri al minuto, il modello SD 5-300 4.0 è in grado di affrontare varie situazioni - ad esempio il montaggio di componenti prefabbricati, l'installazione di coperture per prese, lavori di manutenzione o il montaggio/lo smontaggio di mobili.