Misuratori di distanza al laser ADM 70 G e ADM 100 G

Massima precisione di misurazione

Steinheim, settembre 2022 – Due nuovi misuratori di distanza al laser ampliano da subito la gamma di utensili FLEX-Elektrowerkzeuge GmbH: con campi di misurazione, a scelta, fino a 70 o 100 metri, i misuratori di distanza ADM 70 G e ADM 100 G rilevano e calcolano lunghezze, superfici, angoli e volumi. Grazie al raggio laser verde, i percorsi di misura sono perfettamente visibili in ambienti sia interni che esterni.

Forti di una buona visibilità del punto laser di colore verde chiaro, i nuovi misuratori di distanza consentono di puntare il raggio laser con precisione entro il campo di misurazione. Grazie all’elettronica performante e all’ottica sofisticata, il risultato di misurazione è subito disponibile – senza dover attendere la valutazione o compensare imprecisioni ottiche.

Calcoli automatici

I distanziatori rilevano lunghezze fino a 70 o 100 metri con precisione e rapidità, all’occorrenza anche nell’ambito di misurazioni continue. Altre funzioni utili sono il calcolo automatico della superficie per realizzare planimetrie, il calcolo di volumi con tre misure e la misurazione indiretta in quattro versioni. Le superfici di pareti si lasciano sommare in modo semplice e veloce. La misurazione permanente dell’angolo offre il controllo degli angoli, delle posizioni di misurazione o di singoli oggetti. Grazie alla misurazione indiretta è inoltre possibile intervenire in spazi di difficile accesso e di acquisire le misure richieste. Il filetto da ¼ pollice, di cui entrambi i misuratori al laser sono dotati, ne consente all’occorrenza il fissaggio su uno stativo.

Funzione memoria integrata

La funzione memoria integrata consente all’utilizzatore di compiere misurazioni rapide e affidabili per qualsiasi area. Ogni misuratore è in grado di memorizzare fino a 99 valori, evitando di dover prendere appunti manuali con rischio di errori.Per salvare il valore rilevato è sufficiente premere a lungo sul lato tasto memoria. Se si preme invece il tasto brevemente, i valori memorizzati sono visualizzati sul display e per navigare si usano i tasti più/meno. I due misuratori di distanza al laser sono disponibili, a scelta, con alimentazione a 3 batterie convenzionali di tipo AAA o a batteria ricaricabile Li-Ion. La confezione include tre batterie da 1,5 V tipo AAA, una batteria ricaricabile Li-Ion, un cavo di carica e un sacchetto di protezione.